L’Istituto di Istruzione Alcide Degasperi, in collaborazione con la Comunità di valle Valsugana e Tesino, conferma anche per l'anno 2025 l'avvio del progetto “Nonni in rete”. Giunto ormai alla terza edizione, l'ormai consolidato progetto prevede una formazione totalmente gratuita offerta dagli studenti del triennio a chi ha già compiuto i 60 anni di età, con l’obiettivo di offrire delle risposte al bisogno di alfabetizzazione digitale presente sul territorio.
Il riscontro sempre positivo delle edizioni passate conferma quanto i dati Instat mettono in luce: in una società sempre più digitalizzata, tutta la popolazione ha bisogno di stare al passo con i tempi, sopperendo, almeno parzialmente, alle difficoltà o alla confusione che l'utilizzo di strumenti digitali comporta.
Si prevedono in tutto quattro incontri: venerdì 28 marzo, mercoledì 2 aprile, mercoledì 9 aprile e mercoledì 16 aprile, con orario 14:15 – 15:45. In questi momenti formativi gli studenti, con l'eventuale aiuto dei docenti, forniranno supporto sull'utilizzo del computer, del tablet e dello smartphone, condividendo inoltre le loro conoscenze sui programmi e sulle opportunità offerte da internet.
È possibile iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo nonniinrete@istitutoadegasperi.it oppure chiamando l’Istituto al numero 0461753647. Il numero massimo di iscritti è pari a 20.
da Segreteria
del venerdì, 28 marzo 2025