Orientamento universitario

L’ Istituto “Degasperi” ha organizzato un articolato programma di orientamento universitario rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte.

del martedì, 22 novembre 2022

Durante queste giornate gli studenti potranno conoscere l’offerta formativa dell’Università di Padova, di Verona, di Bolzano e di Trento, parteciperanno a diverse lezioni universitarie, a focus di orientamento, effettueranno simulazioni dei test di ingresso per tutti i corsi universitari e per quelli di Medicina e svolgeranno i test di orientamento di AlmaDiploma.

Il modulo di iscrizione generale è il seguente: https://forms.gle/YC6CKAaDQRifyLHKA

Gli incontri avverranno online dalle ore 14.30 alle 16.00.

Per gli studenti la partecipazione agli incontri potrà essere inserita nel credito scolastico (con almeno 6 incontri su 9) o nell’ASL.

La partecipazione ai Seminari universitari sarà valida ai fini dell’aggiornamento per i docenti.