SIMULINFIERA

Premiata la classe 4AFM all'evento SIMULIMPRESA

del giovedì, 20 aprile 2023

Complimenti agli studenti della classe 4AFM dell’istituto A. DEGASPERI di Borgo Valsugana, che si sono classificati terzi, all’evento Simulinfiera,  tenutosi a  Comacchio nei giorni 3, 4 e 5 aprile.  Si tratta di una fiera di tutte le imprese simulate, costituite da studenti delle scuole superiori e anche universitari, sia sul territorio nazionale che internazionale Gli studenti stanno seguendo da oltre un anno un progetto chiamato Simulimpresa , che ha lo scopo di creare un'impresa virtuale e gestirne tutti gli aspetti ad essa collegati: dalla gestione dell’amministrazione,  al marketing,  alla produzione, alla contabilità,  ecc. proprio come se si trattasse di un'impresa reale. Hanno costituito così la loro impresa simulata dal nome Cioccopolo Srl. All’interno di questo progetto c’è la possibilità di essere seguiti da un’impresa madrina,  a cui ispirarsi. Gli studenti hanno scelto la Dr. Schar. Spa , che ha una sede proprio a Borgo Valsugana e che rappresenta una bellissima realtà aziendale anche sotto l’aspetto della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa.

Soddisfatti del traguardo raggiunto, gli studenti continuano ancora più entusiasti il loro percorso di amministrazione finanza e marketing,  fiduciosi che questo connubio tra il mondo del lavoro e la scuola, li porterà a raggiungere i traguardi prefissati.

Un grosso in bocca al lupo a tutti loro.