Giornate di orientamento universitario 2023/2024

L’Istituto Degasperi ha organizzato un articolato percorso di orientamento universitario in presenza e in videoconferenza

del venerdì, 27 ottobre 2023

L’Istituto ha organizzato un articolato percorso di orientamento universitario in presenza e in videoconferenza.

Gli studenti possono effettuare l’iscrizione generale agli incontri compilando il seguente modulo Google: https://forms.gle/xGtduadpUwpncRfq5 (l’iscrizione serve per programmare le attività e mandare l’invito al Meet degli incontri in videoconferenza; si precisa che gli studenti iscritti all’incontro del 23/10/23 con UniTN non è necessario compilino il modulo).

Durante le giornate universitarie si potranno conoscere l’offerta formativa dell’Università di Padova, di Verona e di Trento, si seguirà un incontro sulle Professioni Sanitarie, si parteciperà a diverse lezioni universitarie, a focus di orientamento, si effettueranno simulazioni dei test di ingresso all’università di tutti i corsi e si svolgeranno i test di orientamento di AlmaDiploma.

Si ricorda che la partecipazione alle attività di orientamento in uscita sarà riconosciuta a scelta dello studente per tutte le ore svolte nell’Alternanza scuola-lavoro oppure nel Credito scolastico se si sarà partecipato ad almeno 6 incontri su 9 (non è possibile inserire alcune ore nel credito scolastico e altre ore nell’ASL).

Per ulteriori indicazioni si può rivolgersi al prof. Pizzitola.